I Gourmets del Consolato di Sanremo-Riviera dei Fiori un Convivio con Visita alla Cantina Bruna di Ranzo

I Gourmets del Consolato della Riviera Ligure di Ponente, dopo la visita ai locali che meglio interpretano la cucina del territorio, hanno programmato le visite alle cantine della nostra provincia che pur non raggiungendo i numeri produttivi di quelle del Nord Italia, possono tranquillamente rivaleggiare per la qualità delle loro etichette. La cantina a cui si è pensato è stata l’Azienda Vitivinicola Bruna di Ranzo (Imperia), storica cantina famosa per il suo Pigato e, forti di questa certezza, i Consoli Giampaolo Marinelli e Aldo De Martin si sono recati in loco per prendere contatti con la figlia del fondatore Riccardo. La Signora Bruna li ha accolti con piacere concordando il programma dell’incontro che si realizzerà con la visita ai vigneti e la successiva degustazione che si svolgerà nel Ristorante Moisello ubicato in Via Umberto I di Ranzo a pochi metri dalla cantina, nel cui ristorante avverrà anche il pranzo conviviale. La data proposta si è resa imperativa a causa delle innumerevoli festività del mese di aprile e il successivo convivio del 16 maggio al Grand Hotel del Mare a Bordighera ove si svolgerà l’assemblea generale della nostra associazione con la degustazione dei pregiati “Formaggi di Fossa” del nostro Confrère Marino Brandinelli
In questa occasione, considerando i costi della degustazione e pranzo, il Consolato di Sanremo-Riviera dei Fiori si farà carico di parte di essi, limitando il prezzo della partecipazione a soli 75,00 Euro.
AVVISO IMPORTANTE:
Per motivi organizzativi si è dovuto posticipare la data di questo evento in precedenza programmato per il 12 Aprile spostandola al 17 Maggio in concomitanza della Assemblea Generale dei soci che si svolgerà a Bordighera presso il Grand Hotel del Mare venerdì 16  con relativa cena conviviale. Evento meglio illustrato con successivo annuncio.

Appuntamento quindi a Ranzo alle ore 10,00 di sabato 17 Maggio presso la cantina Bruna in Via Umberto I 81  con invito ai Confrères di non dimenticate d’indossare le insegne di grado.
Per ovvi motivi organizzativi si prega i dare comunicazione della partecipazione al più presto e, data la limitazione dei posti, si farà riferimento alla data di conferma.

Questo il Menu:

  • Antipasto misto di terra (5 piccoli assaggi)

  • Ravioli della casa olio e timo

  • Assaggio di Coniglio con patate e Stracotto di manzo al pepe con contorno di cipolle in agrodolce

  • Torta soffice senza latticini pere e cioccolato

  • Caffè espresso e Piccola pasticceria

Vini in abbinamento:
Vermentino e Pigato della Cantina Bruna