I Gourmets di Sicilia al Ristorante “Ai Tetti” del Centrale Palace Hotel per il Convivio Pasquale

L’irresistibile voglia di godere ancora una volta la vista notturna di cupole, tetti e guglie di Palermo ha spinto noi, amici Gourmets siciliani, a ritornare al ristorante dell’Hotel Centrale sito nelle sue meravigliose terrazze, per la rituale cena prima della Pasqua. Accolti dal gentile amico Prof. Pippo Anastasio, responsabile F&B e da anni leader del settore , senza indugi si è subito passati alla degustazione dello spumante Firriato “Saint Germain” accompagnato da un gustoso appetizer. Accomodatici a tavola la cena si è svolta con i giusti ritmi e tempi in modo tale d’avere l’opportunità di scambiare pareri, opinioni sia tra di noi che con il Titolare dell’Azienda Vinicola TOLA nostro ospite. Questo il Menù :

Crema di zucchina con “tagliatella” di seppia e scampi
“Viogner” az. vin. ROMANO
Tortelli alla pera William con Parmigiano Reggiano “Solo di Bruna” 30 mesi
“Cataratto / Insolia ” az. vin. TOLA un vino fresco e fruttato con profumi di agrumi e mandorle
Maialino nazionale e Flan di mele
” Merlot / Nero D’Avola” azienda TOLA 2012 dai rofumi intensi e fragranti e dal gusto morbido e ed equilibrato di frutta matura.
Rivisitazione della Cassata siciliana, Uovo di cioccolato/a

Dopo il sentito scambio di affettuosi Auguri Pasquali, nonché dopo aver lanciato l’ultimo sguardo, tenendo in mano un bel bicchiere di “Calvados”, chi alla cupola del teatro Massimo, chi al campanile della Cattedrale, chi ancora più romanticamente alle stelle , allo scoccare della mezzanotte siamo tornati, con “il mite giubilo” che infonde il buon vino, alle nostre dimore.
Giacomo Dentici

P1010605Sicilia Convivio Pasqua 15 Giacomo Cosentino (Copia)P1010607P1010620