Il Convivio dei Gourmets del Consolato di Sanremo al Ristorante “I Pianeti di Giove” di Perinaldo (IM)
Il Consolato di Sanremo-Riviera dei Fiori della nostra Confèdèration ha realizzato un pranzo Gourmets per degustare ancora una volta le tradizioni culinarie del ristorante “Il Pianete di Giove” ubicato in quel di Perinaldo uno dei Borghi più belli d’Italia luogo di nascita dell’astronomo francese naturalizzato italiano del XVII secolo Giovanni Domenico Cassini. Perfettamente riuscito il Convivio durante il quale il nostro amico di lungo corso lo Chef e Patron Angelo Meloni ha interpretato la cucina sarda nella sua massima espressione il Porceddu, famoso maialino da latte cotto lentamente allo spiedo, considerato un simbolo della gastronomia sarda. In una atmosfera festosa e accogliente i numerosi gourmet e ospiti, fra i quali la Signora Liliana Freschi presidente della Chaine des Rotisseurs di Sanremo, sono stati accolti con il tradizionale Aperitivo Spumante composto da un buon Prosecco di Valdobbiadene accompagnato da leggeri Stuzzicafame, seguito da una serie di antipasti del territorio, giustamente contenuti in modo da lasciare spazio al piatto principale servito con patate al forno, il tutto accompagnato da un ottimo Canonau di Sella e Mosca. Al termine, dato la sazietà dei conviviali, un semplice ma gustoso dessert multistrato con l’immancabile Mirto.
Il Repas si è svolto, come al solito, nella massima allegria e con il piacere di aver avuto ospiti e amici che hanno potuto apprezzare la convivialità dei Gourmets della Riviera ligure di Ponente.
Con i saluti dei nostri Consoli Giampaolo Marinelli e Aldo De Martin Pinter la piacevole compagnia di appassionati della buona tavola e della cultura enogastronomica si è accomiatata quasi all’imbrunire esprimendo l’intenzione di ritrovarci al più presto con nuove iniziative.

