Convivio al Ristorante Donna Franca Florio del Grand Hotel Villa Igea

 

Ripresa alla grande, dopo la pausa estiva, della attività del Consolato di Sicilia della nosta associazione che grazie all’impegno dei Consoli Nazionali Giacomo Cosentino e Gioachino Furitano, del Console Territoriale Lando Pinzarrone e dell’attivo Socio Peppe Catalano è stata organizzata lo scorso 7 settembre una splendida ed elegante serata nella incantevole terrazza sul mare del Ristorante Donna Franca Florio del Grand Hotel Villa Igea (*****L), che ha visto la entusiasta partecipazione di una cinquantina di amici, fra Soci e familiari.

Lo Chef Carmelo Trentacosti, collaborato dalla sua esperta brigata di cucina, ha elaborato un interessante menù di sette portate, utilizzando freschissime materie prime del territorio, servito in tavola da una numerosa, professionale e cortese brigata di sala.

L’amico Rino Ferro, agente di zona di prestigiose Aziende,  gradito Ospite con la moglie, ha offerto i vini perfettamente abbinati ai piatti e dei rhum, che hanno concluso la serata in accoppiamento a medaglie di cioccolato fondente.

Durante la serata gli appassionati commensali si sono scambiati pareri e osservazioni sui piatti e sui vini, coninvolgendo per questi ultimi l’amico Ferro; sono stati presi, inoltre, gli ultimi accordi fra coloro che parteciperanno al prossimo Gran Simposio Nazionale in quel di Salsomaggiore e dintorni.

Fra un bicchiere e un altro di rhum, fattesi ormai le ore piccole, è stato chiamato in sala e lungamente applaudito lo Chef unitamente alla sua brigata, dopo di che ci si sono scambiati saluti e abbracci e un arrivederci alla prossima serata in amicizia. La serata è stata una ulteriore riprova della armonia e della simpatia ormai consolidate fra vecchi e nuovi Soci.

Giochino Furitano

Menù Convivio al Ristorante Donna Franca Florio.pdf

Lando e Anna Pinzarrone con Peppe Catalano
Gioachino Furitano, Maria Imburgia, Maria Calabrese, Anna Fu
Giacomo Cosentino

 

Altre foto disponibili nella nostra galleria fotografica