Convivio d’Autunno dei Gourmet del Ducato

Il Consolato del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla della Confèdèration Europèenne des Gourmets ha il piacere di invitarVi al Convivio d’Autunno “Note di Tradizione” che si terrà Sabato 17 Ottobre, presso il Ristorante dell’Antica Corte Pallavicina in Polesinne Parmense.(PR)
Abbiamo pensato a questa fantastica location per il suo ambiente esclusivo e per l’atmosfera che si respira nel ristorante, che ha ricevuto dal 2011 la Stella della Guida Micheline che rappresenta il meglio della Bassa Parmense, raffinata e ricercata. Una cucina gastro-fluviale, dove predominano le materie prime prodotte direttamente nell’orto dell’Antica Corte Pallavicina e dove si esaltano le antiche e preziose tradizioni delle terre bagnate dal Grande Fiume, là dove la nebbia è un ingrediente essenziale del gusto. Lo Chef Massimo Spigaroli preparerà per noi un menù esclusivo in cui, oltre alle tipicità del territorio, ci farà degustare ed apprezzare i suoi “cavalli di battaglia” che lo hanno reso famoso non solo in Italia, inoltre ci onorerà della sua presenza in sala per la presentazione di un piatto del menù a lui molto caro, frutto di tanta ricerca e sperimentazione. Prima di pranzo faremo visita all’Antica Corte, residenza dei Marchesi Pallavicino dal XIII al XIX Secolo, al Museo del Culatello e del Maselèn e alle cantine di stagionatura del Culatello di Zibello e del Parmigiano Reggiano delle varie tipologie. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, nella vicinissima Busseto,è previsto un incontro presso il Museo Renata Tebaldi con il Professor Dino Rizzo, organista e grande conoscitore della storia di Giuseppe Verdi, coadiuvato da tre giovani violiniste. Fin da ora confermiamo che saranno seguite tutte le disposizioni di legge in tema di prevenzione della diffusione del COVID-19.
Sperando in un vostro positivo riscontro e al fine di agevolarci nell’organizzazione dell’evento, attendiamo al più presto la conferma di partecipazione al Pranzo conviviale. Per prenotazioni / informazioni : segreteria@cegourmet.eu/
Monia Radini Tedeschi 327 5622065 : nomart971@gmail.com / Luigina Baistrocchi Allodi 329 8840668: luigina.gourmet@gmail.com / Romano Lambri 393 9815078.