I Gourmets del Consolato di Sicilia al Ristorante 131 ALIBI di Palermo per il loro Convivio d’Estate

I Gourmets del Consolato di Sicilia per il loro Convivio d’Estate si ritroveranno Mercoledì 28 giugno alle ore 20,30 presso  il nuovo Ristorante 131 “ALIBI” a Palermo in via Libertà n.131.
Il menù sarà composto dai piatti preparati dai Maîtres Alice Di Gennaro e Mongiovì che ci daranno il benvenuto in un progetto fatto di gusti semplici che affonda le radici nella ricerca e nella cura del dettaglio. Verranno usati prodotti del territorio cercando di esaltare il gusto e la memoria.
Si prega di confermare le partecipazioni all’evento  al più presto dando tempestiva comunicazione a:
Gioachino Furitano / Cell: 335 316547
Lando Pinzarrone / Cell.: 349 6409333
Vi raccomandiamo di non dimenticare di indossare il Ruban!
NOTE:
Da alcuni anni in via Libertà, l’asse stradale più signorile di Palermo, esiste il ristorante “Al 131” nome preso dal numero civico; dai primi di novembre ha cambiato gestione ed in parte anche nome diventando “Ristorante 131”.
I nuovi gestori sono una coppia di cuochi: Alice Gennaro che proviene da un piccolo paese dell’Abruzzo e Liborio Mongiovì, siciliano di Canicattì. In due l’età media è 31 anni.
Entrambi con la passione della cucina si formano indipendentemente lavorando in vari ristoranti sempre più importanti e scalando le gerarchie di cucina. Si conoscono a Roma ed insieme si spostano in Inghilterra dove fanno l’esperienza in due distinti ristoranti stellati. Esperienza che cambia loro la vita, la prospettiva di essere cuoco, il modo di lavorare e ancor prima il modo di pensare.
N.B.
Siamo presenti anche su Facebook /Gruppo: Confèdèration Europèenne des Gourmets