In Romagna una Conviviale per raccogliere fondi a favore della Onlus “PER LA VITA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA”
Lunedì 6 Febbraio 2017 si è svolta la Festa della Sporta di beneficenza “AIUTIAMO IL CENTRO ITALIA” In collaborazione con il Consolato di Romagna della nostra Confederazione Gourmets.
Dalle ore 20.00 il Ristorante Ponte Giorgi ha offerto la Pasta all’amatriciana, Santa Lucia Vinery ci ha omaggiato del vino. La musica è stata offerta da Nadimobil con l’Animatrice omaggiata da Crazy Tow, con giochi e divertimento per tutti i bambini. Il Ristorante Ponte Giorgi era chiuso per turno ma ci ha comunque generosamente ospitati. A fine serata abbiamo contato davanti a tutti il ricavato e tutto il raccolto sarà devoluto alla ONLUS “PER LA VITA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA”, creata direttamente dai commercianti e dai coltivatori di Castelluccio di Norcia. L’importante scopo della serata ha indotto a una presenza numerosa, ognuno aveva portato torte salate, dolci romagnoli, salumi e tutto quanto era possibile affinché tutti potessero assaggiare diverse specialità. La musica ha creato allegria senza dimenticare gli amici di Castelluccio. Il ricavato di € 2.500,00 è stato consegnato lunedì 13/02/2017 direttamente ai responsabili della Onlus da Guglielmo Giorgi , dal Console della Romagna Franca Cantergiani Bettini, da Pietro Acquaviva e da altri generosi benefattori facente parte della delegazione recatosi a Norcia. Un piccolo generoso contributo volto a manifestare la nostra attenzione e vicinanza ai cittadini di Castelluccio di Norcia i quali tramite la loro rappresentante di “Ricostruiamo Castelletto di Norcia” la Signora Francesca Collini, proprietaria di un Agriturismo ora purtroppo reso inagibile dal terremoto, ha ringraziato commossa per l’iniziativa che fa onore alla nostra associazione.
La consegna dell’assegno a favore di “Ricostruire Castelletto di Norcia” paese ora distrutto
Il Convivio di Beneficenza organizzato dalla famiglia Guglielmo Giorgi e da Franca Cantergiani Bettini entrambi della nostra associazione Gourmets a favore di Castelletto di Norcia
L’orchestrina che ha alllietato il Convivio di Beneficenza a favore di Castelletto di Norcia