I Gourmets di Romagna a un Convivio Degustativo della “Mora Romagnola”

Il Consolato di Romagna  ha organizzato presso il Ristorante “Ponte Giorgi” un incontro per conoscere le carni della Mora Romagnola lavorata dell’Azienda Del Vecchio, ubicata in Via Madonna dell’Ulivo a Cesena.

I prodotti del salumificio sono stati sapioentemente illustrati da uno dei proprietari, Gabriele Del Vecchio: “La Magrella” preparata  con solo prosciutto italiano romagnolo e il “Sugo Bio” prodotto con il 70% di carne e pomodori italiani, risultato ottimo per condire i tagliolini.  In particolare riguardo al sugo,  il Signor Del Vecchio ci ha confidato di essersi ispirato ai sapori della sua infanzia legati al ricordo della sua nonna.

I Gourmets presenti numerosi al convivio, dopo la degustazione, hanno dichiarato che il sugo era veramente squisito e “la Magrella”, frutto di una attenta ricerca, può sicuramente essere gustata anche da chi ha qualche problema di colesterolo, perché confezionata solo con carne magra e italiana.

Le schede usate dai commensali per la valutazione dei prodotti hanno raccolto punteggi molto alti per la loro bontà e qualità.

La ditta Del Vecchio ci ha dichiarato di aver avuto in esclusiva il marchio della “Mora Romagnola” vera RAZZA  AUTOCTONA   e che questi suoi prodotti Bio, sempre più richiesti all’estero stanno diventando ambasciatori di qualità, genuinità e bontà, ottimo biglietto da visita per l’Italia e per la Romagna.

Sandra Rubino